Sciamanesimo e Guarigione

Corsi di Sciamanesimo, Percorsi di crescita e Seminari, Sessioni Individuali di Terapia Sciamanica

 Mail: sciamanesimoeguarigione@gmail.com
Mobile: 3663691972
orso-sciamanesimo.png

Terapie Individuali

Ricevere una curanderia è un’esperienza cosmica che può aprire nuove porte nella tua vita: nuove visioni, nuovi intendimenti e nuova spiritualità. I riti di guarigione energetica e le cerimonie sono eseguite con la massima concentrazione di energia cosmica creando uno spazio sacro di guarigione.
Per prenotare un incontro è necessario contattare la mia assistente al 366-3691972.
Difficilmente riuscirete a parlare telefonicamente con me ma, se lo desiderate, vi verrà consigliato di inviare una mail per descrivere il vostro problema; ad ogni modo questo può essere utile ma non è obbligatorio.

RICEVERE UNA CURANDERIA INDIVIDUALE

sciamanesimo corsi di sciamanesimo   sciamanesimo corsi sciamanesimo

È possibile ricevere una curanderia individuale. Gli incontri sono finalizzati alla cura attraverso la pulizia energetica e la riarmonizzazione con l’ordine cosmico.
Verranno utilizzate le tecniche più adatte alla persona e al suo problema: 

  • terapia energetica sciamanica
  • pulizia delle ombre anemiche
  • estrazione delle intrusioni o eliminazione di impianti ed occupazioni alienanti
  • recupero del potere personale
  • ricostruzione dello schermo olografico
  • guarigione degli organi
  • terapia del cuore
  • limpieza e pulizia delle energie negative
  • terapia regressiva in ipnosi sciamanica
  • recupero del potere e di energie mancanti
  • ecc.

CERIMONIE E RITI COMPLESSI

In alcuni casi possono essere richiesti delle cerimonie e dei riti complessi che possono durare diverse ore (diurne o notturne in base al rituale) come:

  • un recupero dell’anima profonda
  • la ricerca di un alleato
  • un rito di depossessione
  • rito di guarigione dell’albero genealogico e degli antenati
  • ecc.

ALTRE CERIMONIE POSSIBILI

Le cerimonie vengono svolte da Anahuac.
Vanno prenotate con un certo anticipo e, in caso di esigenze particolari, il luogo di svolgimento e gli orari possono essere concordati con i richiedenti.


Battesimo degli Spiriti

SCIAMANESIMO CORSI SCIAMANESIMOE' tradizione e di buon auspicio presentare i nuovi nati agli Spiriti degli elementi, dei luoghi in cui cresceranno e agli Spiriti Nonni come Pachamama (la Madre Terra), Padre Inti (il Sole) e gli Spiriti delle Montagne.
Questa presentazione viene fatta per chiedere protezione e benevolenza, forza, salute, potere, abbondanza materiale e spirituale per la vita del bambino/a.

Il rito, che viene sempre svolto in luoghi di potere, ha inizio facendo un'offerta rituale agli Spiriti chiamata Despacio nella tradizione Inca.
L'offerta apre la strada al piccolo uomo o alla piccola donna e la cerimonia prosegue con una bagno di fioritura e con la presentazione al piccolo/a alle Quattro Direzioni, agli Apu e alla Pachamama.
Spesso, in questa occasione, viene richiesto un Apu tutelare che protegga e guidi il bambino/a nella sua vita.

Matrimonio Sciamanico

SCIAMANESIMO CORSI SCIAMANESIMO

La cerimonia andina è considerata, molto più importante di una qualsiasi unione coniugale comune tra due persone, per l'insieme delle energie che la natura crea durante la cerimonia stessa, effettuata da un sacerdote andino.

La cerimonia andina, per la magia che trasmette in sè, è richiesta da molte coppie che ne vengono a conoscenza.

Durante la cerimonia sono considerate tutte le divinità sacre della religione andina. Qui, citiamo quelle principali che compongono la dualità andina: i Los Apus (Spiriti della Montagna), che rappresentano il lato maschile e la Pacha Mama (Madre Terra) che rappresenta la donna e in aggiunta a queste due divinità principali è considerato, come elemento creatore, l'acqua, che rappresenta la purezza e simboleggia la forza.

Gli andini continuano le tradizioni degli antenati Incas che ritenevano sacro il legame fra un uomo e una donna. Legame perfetto ottenuto attraverso dei rituali in cui la coppia era resa prospera e riceveva la felicità completa, attraverso il ricevimento, da parte della Pacha Mama, di tutti i prodotti di cui poteva aver bisogno. Inoltre, la coppia riceveva protezione dai nemici dai guardiani Apus.

La cerimonia nuziale andina è un rito molto semplice, in cui la coppia indossa abiti semplici e non esistono lussi. La cerimonia inizia al mattino e avviene in un luogo al di fuori della città, all'aperto.

Il rito inizia con la Cerimonia di Purificazione e Fioritura, seguita dalla Cerimonia dei Quattro Elementi: acqua, aria, terra e fuoco.

Poi si eseguono una serie di azioni con degli elementi che la coppia porta con sè:

– CHURACUY ANELLO: gli anelli, che devono essere d'argento o d'oro, che vengono scambiati.

– SUCHI TIYRAY : vari oggetti che la coppia si scambierà e ogni oggetto avrà un significato speciale.

– T'INKAY: un brindisi che serve a rafforzare il legame coniugale.


INFORMAZIONI
La Terapia Sciamanica, di qualunque tipo, non ha nulla a che vedere con il concetto medico occidentale di Terapia.
Il lavoro dello sciamano avviene ad un livello totalmente diverso e diversi sono gli effetti sullo Spirito e sul Corpo perchè diverse sono le cause della malattie che lo Sciamano prende in considerazione.
Anche il concetto di Guarigione è ben diverso e riguarda aspetti più ampi, e a volte più profondi, del solo lato fisico della malattia.
Va chiarito che la Terapia Sciamanica richiede impegno e collaborazione da parte di chi vi si sottopone, lo Sciamano non è un medico nè un meccanico, può aprirvi una porta ma dovrete entrare da soli e poi camminare.
Ovviamente non può essere data alcuna certezza sul successo o meno della Terapia o sul numero di sedute necessarie, può bastarne una o può essere necessario un cammino di crescita lungo e complesso, i fattori in gioco sono moltissimi.
Sebbene sia superfluo, ritengo necessario chiarire che una seduta o un percorso di Terapia Sciamanica non richiede MAI di sospendere cure mediche in corso, lo Sciamano non prescriverà MAI nulla ai suoi clienti e la sua figura dovrà SEMPRE rimanere chiaramente distinta da quella del medico o dello psicoterapeuta.