La Ricerca della Visione

Rituale Iniziatico anche individuale
Iscriviti

sciamanesimo visioneLa cerimonia della Ricerca della Visione costituisce il fulcro del cammino spirituale personale di intimità con il Grande Spirito.
Si tratta di una cerimonia individuale compiuta in cima ad un monte isolato o sulla sommità di un altopiano. Oltre all’isolamento, chi va alla ricerca della Visione, affronta un digiuno completo e non porta con sé nemmeno un po’ d’acqua.
Prima di ascendere al monte ci si prepara con la cerimonia del sudore.
La Ricerca della Visione rappresenta una svolta fondamentale per ogni uomo, concede un certo periodo di tempo in cui è possibile esaminare seriamente i dettagli della propria vita spirituale e delle proprie occupazioni materiali.
La Ricerca della Visione ci concede di conoscere intimamente noi stessi, di vedere il sogno e lo scopo della nostra vita fornendoci la forza di portarlo a compimento.
La Ricerca della Visione ci aiuta a trovare la nostra identità e la nostra direzione nella vita facendo chiarezza e riportando la luce nell’oscurità interiore. Essa ci mostra il grande sogno, la nostra verità dell’anima, donandoci nuovi poteri spirituali in vista di cambiamenti importanti per la nostra vita.