Corso di Divinazione Sciamanica

Il futuro, quando arriva, viene come un anziano conosciuto e per questo, per quanto doloroso sia, viene accettato. Il suo arrivo era previsto e questo vecchio ha sua ragione d'essere.
Il vaticinio ci mostra il cammino e allo stesso tempo ci conforta.
Detto Africano


sciamanesimo corsi di sciamanesimoLa Divinazione è la capacità di ricevere informazioni altrimenti inaccessibili dal contatto con mondi spirituali. Questo contatto deve avvenire sempre attraverso un rituale, in un contesto sacro e mistico; si basa sull'interpretazione di segni e presagi, eventi e simboli o attraverso una rivelazione diretta degli spiriti.
La Divinazione è un'arte raffinata che accompagna l'uomo da sempre rispondendo ad un'esigenza umana ancestrale che è quella di dissipare l'incertezza del futuro e conoscere l'ignoto.
La Divinazione si basa su alcuni presupposti:
- il primo è che l'universo comunica sempre per chi è disposto ad ascoltare, in un sistema di eventi sincronici
- il secondo che qualche spirito o forza possa essere a conoscenza del nostro futuro
- il terzo, che tale informazione possa essere trasferita nel mondo naturale
Spesso ci si rivolge alla divinazione in momenti di crisi, in modo da ottenere delle indicazioni per poterli superare, per conoscere la causa spirituale di una malattia o per prendere decisioni importanti nella nostra vita.

PROGRAMMA
Nel seminario faremo esperienze dirette con diverse metodiche e forme divinatorie e con metodi di connessione in trance per ricevere informazioni dirette dagli spiriti attraverso le parole o le visioni.
Gli stessi spiriti ci potranno indicare i responsi ei riti e le offerte da officiare per poter modificare il nostro destino.
Nel corso apprenderemo in maniera diretta come ricevere segni o indicazioni dalla natura, dal volo degli uccelli, dal vento, dalle nuvole, dalle piante e dalle erbe.
Impareremo a leggere nel fuoco, ad interpretare le candele ed il fumo, a leggere nei cristalli e nelle pietre, nelle cortecce degli alberi, a divinare attraverso il sigaro e le ceneri.
Verranno trasmesse antiche tecniche di divinazione basate sul flusso del respiro e sulla lettura dell'ombra ed utilizzeremo il pendolo nelle nuove frequenze della nuova era (pendolo intuitivo).
Altre tecniche utilizzate saranno il lancio delle conchiglie in un importante oracolo conosciuto come Obori e il viaggio sciamanico con il corpo nel mondi di mezzo e il viaggio in altri mondi per la divinazione.
Verranno dati i primi accenni sulle tecniche di medianità che sarà possibile approfondire in seguito.

ISCRIVITI