Cerchi Sciamanici

Cerchi e incontri sullo Sciamanesimo

cerchi sciamanesimo

Il cerchio sacro, manifestazione di tutte le forze cosmiche, come il Samsara indiano o il Tao Cinese. Avete osservato che tutto ciò che un indiano fa è in un circolo,e questo perché il Potere del Mondo sempre lavora in circoli e tutto cerca di essere rotondo.
L'albero fiorente era il centro vivente del cerchio, e il circolo dei quattro quadranti lo nutriva. L'est dava pace e luce, il sud dava calore, l'ovest dava la pioggia, e il nord, col suo vento freddo e potente, dava forza e resistenza.
Questo sapere ci veniva dal mondo dell'altra realtà. Tutto ciò che il Potere del Mondo fa, lo fa in un circolo. Il cielo è rotondo, e ho sentito dire che la terra è rotonda come una palla, e che così sono le stelle. Il vento, quando è più potente, gira in turbini. Gli uccelli fanno i loro nidi circolari, perché la loro religione è la stessa nostra. Il sole sorge e tramonta sempre in un circolo. La luna fa lo stesso, e tutti e due sono rotondi. Perfino le stagioni formano un grande circolo, nel loro mutamento, e sempre ritornano al punto di prima.
La vita dell'uomo è un circolo, dall'infanzia all'infanzia, e lo stesso accade con ogni cosa dove un potere si muove.

sciamanesimo, cerchi sciamanici, sciamanoI Cerchi soni incontri comunitari dove crescere insieme superando le sfide e le difficoltà del quotidiano camminando insieme sul sentiero sacro.

Sono un'opportunità di guarigione e un modo per acquisire consapevolezza di sé, dei propri vissuti, dei talenti e potenzialità sopite.
Un cerchio è un luogo dove accedere al potere, condividendo conoscenza e saggezza tra una realtà e l'altra da riportare nella nostra vita .
Sono incontri rituali dove studenti, curanderos, praticanti appassionati, si incontrano per creare energia,amore e potere apprendendo pratiche iniziatiche e di guarigione sotto la guida dello sciamano.

Sono anche gruppi ideali per chi non ha nessuna esperienza di sciamanesimo e del cammino spirituale e che voglia fare un esperienza lungo il cammino .

Cerchi di Curanderia e Guarigione

sciamano, sciamanesimo, curandero, corsi di sciamanesimo

Sono incontri dove curanderos esperti e nuovi studenti si incontrano per praticare la guarigione o riti di curanderia l'uno sull'altro. Sotto la guida dello sciamano apprendono dalla pratica come risanare e curare facendo esperienza di questa antichissima pratica. I cerchi di curanderia sono un'ottima esperienza per chi necessiti di ricevere una cura o voglia semplicemente farne l'esperienza. Rimangono quindi un ottimo modo per fare un primo passo sul sentiero sacro.