gufo-sciamanesimo.png

Ritiri di Dieta Amazzonica

 

sciamanesimo corsi sciamanesimo

Nel nostro centro viene offerta la possibilità di sperimentare un’esperienza forte e trasformativa, un apprendistato sciamanico in medicina amazzonica finora mai offerto in Italia.
Questa è una possibilità di un lavoro intenso nello sciamanesimo attraverso la conoscenza e il dietare di alcune piante maestre dell’amazzonia conosciute anche come dottori delle piante.

Leggi tutto: Ritiri di Dieta Amazzonica

CERIMONIE E RITIRI DI MEDICINA AMAZZONICA

sciamanesimo corsi sciamanesimo
.. contattaci ...

Un ritiro di Medicina Amazzonica è un'opportunità di cambio, evoluzione, guarigione e rinnovamento delle nostre energie e del nostro essere.
Riconnettendoci con il cosmo vivente riacquisiamo potere, splendore, forza vitale e una rinnovata voglia di gioire e celebrare l'esistenza.
Un ritiro è un momento di crescita interiore, di acquisizione di conoscenze e insegnamenti ancestrali.
Il ritiro integra le pratiche di medicina amazzonica come il lavoro di cerimonia, il canto degli icaro, le purghe, i bagni di scarico e florecimento, il lavoro con i 4 elementi, cerimonie di temascal, dieta, ecc a momenti di condivisione, arti del non fare, danza, contatto con la natura, kriya e pratiche yogiche, meditazione e rituali di purificazione e guarigione.
Consigliamo a chi è interessato a partecipare ad un ritiro di Medicina Amazzonica di leggere con attenzione tutto il materiale che segue, in quanto una corretta informazione su quello che verrà proposto e a cui parteciperete è essenziale.

Leggi tutto: CERIMONIE E RITIRI DI MEDICINA AMAZZONICA

Lo Yopo

sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

La composizione chimica dello Yopo è: DMT 5-MEO-DMT (fino a 4 volte più potente del DMT) e la Bufotenina. Considerate che l'Ayauhasca contiene solo DMT come componente enteogeno psicoattivo e il Kambo (il rospo Bufo alvarius) invece contiene solo 5-MEO-DMT (più mistico), alla combinazione di queste due sostanze lo Yopo unisce anche la Bufotenina che amplifica e lega le sostanze enteogene.
Lo Yopo dunque è considerata la Super-medicina dato che combina le sostanze enteogene conosciute più potenti ed è potenziato dall'utilizzo della Caapi.

Leggi tutto: Lo Yopo

Il Rapè

sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

Il Rapè è un tabacco da fiuto sacro nella medicina sciamanica. E' conosciuto anche come hape, hapi, rapay.
E' molto raro, sacro, potente e prezioso, di profonda guarigione e pulizia, una medicina miracolosa donata agli uomini da Nonno Tabacco utilizzato dagli inizi dei tempi.
E'prodotto con un processo sacro ed intenso e consiste in varie piante medicinali amazzoniche, alberi, foglie, semi, ceneri ed altri sacri ingredienti in una sottile e magica alchimia.

Leggi tutto: Il Rapè

L'Ayahuasca

 sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

sciamanesimo corsi sciamanesimoCOS'È L'AYAHUASCA?

Ayahuasca, Banisteropis Caapi, è una pianta dell'Amazzonia, che miscelata con altre piante (in Perù chacruna, tra gli Shuar chaliponga, in Brasile yoruma, ecc) da vita alla bevanda chiamata Ayahuasca.
Utilizzata da oltre 5000 anni dagli sciamani o guaritori conosciuti come ayahuasqueros, come un modo per espandere la coscienza. Oggi viene anche utilizzata come medicina somatica e psicoterapica, in Perù alcuni centri la utilizzano per la riabilitazione dei tossicodipendenti o di persone affette da depressione o da vari disturbi psichici.

Leggi tutto: L'Ayahuasca