Sciamanesimo e Guarigione

Corsi di Sciamanesimo, Percorsi di crescita e Seminari, Sessioni Individuali di Terapia Sciamanica

 Mail: sciamanesimoeguarigione@gmail.com
Mobile: 3663691972
lupo-sciamanesimo.png

Lo Yopo

sciamanesimo corsi di sciamanesimo

NB: il contenuto degli articoli della sezione Medicina Amazzonica è da considerarsi a scopo esclusivamente divulgativo

La composizione chimica dello Yopo è: DMT 5-MEO-DMT (fino a 4 volte più potente del DMT) e la Bufotenina. Considerate che l'Ayauhasca contiene solo DMT come componente enteogeno psicoattivo e il Kambo (il rospo Bufo alvarius) invece contiene solo 5-MEO-DMT (più mistico), alla combinazione di queste due sostanze lo Yopo unisce anche la Bufotenina che amplifica e lega le sostanze enteogene.
Lo Yopo dunque è considerata la Super-medicina dato che combina le sostanze enteogene conosciute più potenti ed è potenziato dall'utilizzo della Caapi.

 

Lo Yopo proviene dall'Amazzonia, è un'eccellente medicina che viene da terre e tribù ancestrali caratterizzata dal suo impressionante potere visionario, la sua enorme capacità e virtù come strumento di potere per farci entrare dentro di noi nella nostra psiche in maniera visuale ed introspettiva in modo efficace e rapido.
Tutto ciò avviene in uno stato di coscienza modificato, più in là di quello raggiunto dalla grande maggioranza delle medicine tradizionali indigene, vale a dire in uno stato di meditazione iper-profondo.
la sua azione è rapida, efficiente, efficace ed effettiva, agisce maggiormente sulla pineale e per questo la sua connessione si considera più diretta di qualunque altra. In molti casi si forma come lo schermo di un cinema dove si mostrano le visioni.
Colori risplendenti, forme geometriche celestiali e illuminazioni oltre a quanto è possibile descrivere o interpretare con parole o linguaggi scritto, formano il campo sopra il quale brilla questa meravigliosa medicina.
Tra i pazienti e i conoscitori delle medicine tradizionali indigene, lo Tra i pazienti e i conoscitori delle medicine tradizionali indigene, lo Yopo è conosciuto come "il nono di tutte le medicine" per il suo grande potere. In genere non da malessere o disturbi come le altre medicine amazzoniche, l'effetto del vomito non è frequente e, anche quando si vomita, di solito si vomita bava, non è certo come il vomito indotto dall'ayahuasca e nemmeno si va in bagno così frequentemente.

Livelli di esperienza con lo Yopo.
In generale il viaggio con lo Yopo ci offre tre tipi o livelli di esperienza.
Primo livello di esperienza: guarigione energetica e psicologica, si ha accesso ai propri processi fisici, emozionale e mentali mediante immagini altamente simboliche e vivide che ci portano ad affrontare con valore le nostre paure ed il nostro lato oscuro per risolvere compiti insoluti nella nostra evoluzione. È un processo di terapia superiore al pensare, riflettere, accettare e riconnettere le emozioni con le idee; è una catarsi in cui il vomito ci libera e ci purifica per guarire traumi, frustrazioni e profonde tristezze che portiamo nella nostra anima.
Secondo livello di esperienza: mistica, relazionata con esperienze vicine alla morte e dal contenuto spirituale in cui si sperimenta una completa e radicale separazione tra la coscienza e il corpo, seguita da una resurrezione. Queste esperienze sono drammatiche perché ci possono portare all'inferno per poi sbatterci nei cieli per poi riportarci alla nostra cruda realtà.
Terzo livello di esperienza: connessione con entità superiori chiamate Angeli, Arcangeli, Serafini, Maestri, Profeti, esseri extraterrestri di altri pianeti o galassie e di maggiore evoluzione, questa esperienza ci permette di accedere ad una gamma infinita di sapere e saggezza in tutti i campi del sapere: scientifico, tecnologico, culturale, artistico, filosofico e spirituale.
Ognuno di questi livelli o categorie di esperienza con la sostanza enteogena, e nello specifico con lo Yopo, ci può mettere di fronte ad un'esperienza senza fine e alla conoscenza tanto del passato, presente e futuro, quanto dei piani inferiori e superiori.
Questa sostanza viene usata attualmente dalla psicologia e psichiatria in metodi sperimentali per trattare disturbi, traumi, depressione emozionale e disturbi del comportamento con eccellenti risultati.
Lo Yopo è una medicina olistica che, a differenza della medicina moderna che attacca solo i sintomi, lavora sulla causa sanando l'origine per cui possiamo dire che è la madre delle medicine, può aiutare a sanare sia il corpo fisico che il corpo energetico, emozionale e mentale. Inoltre, nel campo di energia spirituale, ci porta a piani e dimensioni superiori ampliando i nostri sensi verso altre realtà o verità nascoste agli esseri ordinari.
Durante la cerimonia, lo sciamano ci guida e assiste attraverso i suoi icaro (canzoni, mantra o frequenza di suoni tramite strumenti musicali), queste vibrazioni ci facilitano il transito durante il viaggio ed il processo con la medicina e a poco a poco nostri squilibri vengono sanati.
La nostra energia vitale viene rivitalizzata e si risveglia un grado superiore di coscienza sviluppando così una maggior connessione con la nostra essenza superiore. E' questo un processo magico-spirituale molto personale con cui ognuno avrà un incontro unico.